“IL MIO GIARDINO SEGRETO”

Conoscenza, consapevolezza e responsabilità
della propria sessualità ed affettività

La vita nasce da un atto sessuale, così la sessualità attraversa la nostra vita dall’origine alla sua conclusione.

In questo particolare momento storico in cui non si parla d’altro solo e male che di sesso, propongo un Gruppo di Psicoterapia dedicato alle sole donne sulla Sessualità e sulla Affettività affinché le si possano considerare ancora come un processo naturale dell’essere umano e non una dipendenza sostitutiva di altro. Questo lavoro ha l’obiettivo di approfondire i diversi aspetti della sessualità e dell’affettività umana, da quello organico a quello fisiologico, da quello corporeo a quello emotivo, da quello sentimentale a quello erotico, a quello spirituale.

Una sessualità ed un’affettività sana attraversano tutti questi territori.

Il nostro sarà un percorso “artigianale”: partendo dalle conoscenze e dal vissuto di ogni corpo, delle sue funzioni, delle sue sensazioni, grazie a nuove conoscenze e soprattutto grazie all’uso di un respiro diverso, che espande e favorisce una maggiore presenza e attenzione verso se stessi.

Questa esperienza mira dunque a rendere la sessualità una fonte di benessere e di gioia e non più quel luogo spesso sconosciuto, denso di tabù e di vergogne, il territorio a volte delle guerre coniugali, dei “silenzi” di coppia e delle frustrazioni umane. Inoltre, tende anche a dare vigore e consapevolezza all’affettività, nutrimento fondamentale per l’essere umano, senza il quale ognuno di noi corre il rischio di un grave impoverimento interiore.

Attraverso una vita sessuale sana e consapevole, noi impariamo che la sessualità comporta: l’unione profonda di anima e corpo; la gioia di riappropriarsi del proprio essere attraverso i cinque sensi (il tatto, l’olfatto, l’udito, il gusto e la vista); il contatto con l’aspetto spirituale insito in ogni atto sessuale umano.

TEMPI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

ORARIO

Il mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 2 1.30 presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Dr.ssa Angela Mocciola – Via di Sant’Erasmo 12, int. 7, Roma 00184 (Celio)

DURATA

Il gruppo di psicoterapia si sviluppa in 10 incontri, ciascuno dei quali a cadenza settimanale e per una durata complessiva di due mesi. Negli ultimi due incontri metteremo insieme il gruppo delle donne con quello degli uomini, che contemporaneamente ha percorso un “sentiero” affine, affinché ci possa essere un sano scambio ed un diverso confronto per un nuovo dialogo che riduca le distanze tra questi “due mondi” che appaiono oggi così lontani.

Sulla tomba di Eva
Dovunque era lei, là era l’Eden.
Adamo

da “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain

È bene che si partecipi a tutti gli incontri e che non si interrompa l’esperienza a metà, sia per garantire la continuità che per non modificare l’equilibrio creato all’interno del gruppo. Pertanto chi si iscrive deve avere la giusta motivazione e disponibilità a voler partecipare a tutto il percorso.

DESTINATARI

Il gruppo si rivolge a tutte quelle donne, maggiorenni, curiose e motivate a questo tipo di esperienza. Non é obbligatorio essersi sottoposte ad una psicoterapia o ad un’analisi psicoanalitica.

scarica la locandina

Responsabili
Il gruppo è condotto da Dottoressa Angela Mocciola
Psicologa-Psicoterapeuta Sessuologo Clinico
Informazioni ed iscrizioni
Contattare la Segreteria +39 389.4245222
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.30
info@angelamocciola.it
È necessario iscriversi il prima possibile per raggiungere il numero minimo di 8 partecipanti.
Le date dei gruppi potrebbero slittare qualora non si raggiungesse il numero minimo degli iscritti entro le date stabilite.