Dal 10 Marzo 2020 le psicoterapie individuali e di coppia che seguo, le sto esercitando attraverso modalità a distanza con Skype, Videochiamate, Whatsapp e FaceTime al fine di non interrompere il prezioso lavoro di psicoterapia soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.
L’efficacia e la qualità delle sedute non sono venute meno. Per questo ho aderito all’Elenco degli psicologi che operano a distanza, redatto dallOrdine degli psicologi del Lazio al quale sono iscritta, per rendermi disponibile ad eventuali emergenze psicologiche che molti probabilmente potranno vivere in questi giorni difficili. Uno slogan che potremmo usare in questa situazione è IO RESTO A CASA MA NON MI SENTO SOLO.
Per ulteriori informazioni potete scrivermi su info@angelamocciola.it.

Prestazioni psicologiche a distanza

In questi giorni delicati, che ci confrontano con la fragilità e l’incertezza, avere paura è normale ed è normale essere preoccupati. Ma potremmo avere la sensazione che qualcosa ci sta sfuggendo di mano, qualcosa che eccede la reale percezione del rischio che corriamo.Trovare strategie e risorse per attraversare questi momenti è importante.Per poter continuare a rispondere a queste ed altre domande di sostegno e di consulenza rispettando le misure di riduzione degli spostamenti e dei contatti, molti psicologi offrono le proprie competenze e prestazioni attraverso strumenti di comunicazione a distanza, in alcuni casi con il primo colloquio gratuito, per poi eventualmente procedere secondo gli accordi condivisi durante l’incontro.Consulta l’elenco alla pagina www.ordinepsicologilazio.it/prestazioniadistanzaUn'iniziativa di Ordine degli Psicologi del Lazio, in collaborazione con Ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma

Pubblicato da Ordine degli Psicologi del Lazio su Venerdì 20 marzo 2020